Ciao Fulvio,
ti do una notiziona: lo script sta girando in beta e già funziona. Vorrei aggiungere un paio di chicche, la prima è la parametrizzazione della ricerca, la seconda è ... lo dico solo se ci riesco per scaramanzia
Allora, ti anticipo come ho proceduto finora:
- ho scomposto i 4 ifs dei 4 principali siti in italiani in IFS e PAS dove PAS è la unit con tutte le funzioni. Idealmente quindi a breve proporrò di aggiornarli tutti e 4 adottando la nuova logica (ne ho approfittato anche per introdurre vari fix)
- ho creato quindi un nuovo IFS, "italian multisite", che ha un suo PAS di servizio e che importa i 4 PAS dai 4 siti italiani
Perché? Perché se un utente per qualche motivo volesse usare solo, ad esempio, ComingSoon, allora potrebbe continuare ad usare solo quello (nella nuova forma ifs + pas), chi vuole usare il nuovo italian multisite usa il nuovo. Chi si prende la briga di aggiornare in futuro il file comingsoon.pas automaticamente terrà così aggiornato anche italian multisite perché si appoggia alla stessa libreria. Lo svantaggio, ahimè, è il debug che è penoso perché non riporta la riga della unit che genera l'errore (sto pensando di introdurre una sorta di "compilatore" che riunisca tutto sotto un unico ifs, ma al momento l'idea ha bassissima priorità).
Ho incentrato la ricerca puntando tutto sul campo descrizione, che non deve essere vuoto (secondo me è il campo più importante, se così non fosse basterebbe estrarre i campi da imdb e buonanotte). Ecco l'engine come ragiona: cerca un sito alla volta finché non trova una scheda che abbia il campo descrizione valorizzato, a quel punto conclude la ricerca. Se nessuna scheda ha il campo descrizione valorizzato, in automatico propone quella che ha più risultati (quindi se ad esempio filmtv fornisce solo titolo e regista mentre comingsoon fornisce anche attori e categoria vince comingsoon). La gestione delle immagini è già ottimizzata, verrà scaricata solo l'immagine della scheda migliore (e comunque lo script è parecchio veloce). Per come funziona, è evitato al momento il rischio "scheda mista" (ovvero una scheda che, per errore, riporti qualche valore da un sito e qualche altro valore da un altro sito): questo potrebbe essere un vantaggio ma c'è il rischio concreto di mischiare dati di film solo apparentemente simili ma in realtà diversi. Anche se ... ma non voglio aggiungere nulla
[UPDATE: l'ordine dei siti è stato implementato e funziona]
---------------------------------
Good news, the script is in beta and it's working fine ... I think it will be revolutionary
![wink ;)](./images/smilies/wink.gif)