[UPD ITA] Filmtv.it aggiornato

If you made a script you can offer it to the others here, or ask help to improve it. You can also report here bugs & problems with existing scripts.
fulvio53s03

Re: [UPD ITA] Filmtv.it aggiornato

Post by fulvio53s03 »

Splendido lavoro!
Una sola richiesta: ciascuno ha le proprie preferenze in fatto di ricerche (ad esempio, negli ultimi tempi io prediligo Comingsoon a FilmTV e Filmscoop e MyMovies li adopero molto poco): potresti anche parametrizzare l'ordine di ricerca?
Sarà quasi una fatica di Sisifo ma ti auguro buona fortuna!

Wonderful work!
One request: each has their own preferences in terms of research (for example, in recent times I prefer Comingsoon to FilmTV and I use very little Filmscoop and MyMovies): could you also parameterize the search order?
It will be almost an effort of Sisyphus but I wish you luck!

Fulvio. :clapping:

Edit:
ovviamente, l'alternativa è chiamare uesto nuovo script con un nomemtipo "Film.IT.IT" lacsiando il tempo agli utenti di verificarlo.... :clapping:
mrobama

Post by mrobama »

Ciao Fulvio,

ti do una notiziona: lo script sta girando in beta e già funziona. Vorrei aggiungere un paio di chicche, la prima è la parametrizzazione della ricerca, la seconda è ... lo dico solo se ci riesco per scaramanzia :)

Allora, ti anticipo come ho proceduto finora:
- ho scomposto i 4 ifs dei 4 principali siti in italiani in IFS e PAS dove PAS è la unit con tutte le funzioni. Idealmente quindi a breve proporrò di aggiornarli tutti e 4 adottando la nuova logica (ne ho approfittato anche per introdurre vari fix)
- ho creato quindi un nuovo IFS, "italian multisite", che ha un suo PAS di servizio e che importa i 4 PAS dai 4 siti italiani

Perché? Perché se un utente per qualche motivo volesse usare solo, ad esempio, ComingSoon, allora potrebbe continuare ad usare solo quello (nella nuova forma ifs + pas), chi vuole usare il nuovo italian multisite usa il nuovo. Chi si prende la briga di aggiornare in futuro il file comingsoon.pas automaticamente terrà così aggiornato anche italian multisite perché si appoggia alla stessa libreria. Lo svantaggio, ahimè, è il debug che è penoso perché non riporta la riga della unit che genera l'errore (sto pensando di introdurre una sorta di "compilatore" che riunisca tutto sotto un unico ifs, ma al momento l'idea ha bassissima priorità).

Ho incentrato la ricerca puntando tutto sul campo descrizione, che non deve essere vuoto (secondo me è il campo più importante, se così non fosse basterebbe estrarre i campi da imdb e buonanotte). Ecco l'engine come ragiona: cerca un sito alla volta finché non trova una scheda che abbia il campo descrizione valorizzato, a quel punto conclude la ricerca. Se nessuna scheda ha il campo descrizione valorizzato, in automatico propone quella che ha più risultati (quindi se ad esempio filmtv fornisce solo titolo e regista mentre comingsoon fornisce anche attori e categoria vince comingsoon). La gestione delle immagini è già ottimizzata, verrà scaricata solo l'immagine della scheda migliore (e comunque lo script è parecchio veloce). Per come funziona, è evitato al momento il rischio "scheda mista" (ovvero una scheda che, per errore, riporti qualche valore da un sito e qualche altro valore da un altro sito): questo potrebbe essere un vantaggio ma c'è il rischio concreto di mischiare dati di film solo apparentemente simili ma in realtà diversi. Anche se ... ma non voglio aggiungere nulla :)

[UPDATE: l'ordine dei siti è stato implementato e funziona]
---------------------------------

Good news, the script is in beta and it's working fine ... I think it will be revolutionary ;)
fulvio53s03

Post by fulvio53s03 »

Complimenti, l'idea è molto brillante e la strategia studiata geniale. :clapping:
Ai suoi tempi avevo anch'io pensato a qualcosa di simile, magari costruendo un .exe tramite compilazione e linkage-editor ma mi ero arenato per svariati motivi.
UN'ulteriore richiesta: oltre ai citati script, anche Kultvideo è funzionante e per molti film "di genere" (tipo poliziotteschi, erotici, spaghetti-western ecc.) fornisce info o cover che non si trovano su altri siti).
Uguale discorso vale per Asianworld (che tuttavia necessita di alcune correzioni che sto per apportare).
Con questi ultimi credo che abbiamo quasi coperto la totalità degli script italiani (altri richiedono correzioni più approfondite e non so se vale la pena....) :innocent:
Buona giornata!

Congratulations, your idea is very bright and the strategy studied is brilliant. :clapping:
Some times ago I had also thought of something similar, perhaps building an .exe through compilation and linkage-editor but I had run aground for various reasons.
A further request: in addition to the mentioned scripts, Kultvideo is also functional and for many "genre" films (such as police, erotic, spaghetti-western etc.) it signs info or covers that are not found on other sites).
Same notes applies to Asianworld (which however needs some corrections that I am about to make).
With the latter I believe that we have almost covered all italian scripts (others require more in-depth corrections and I don't know if it's worth it ....) :innocent:
Good day!
:up:
mrobama

Post by mrobama »

6:41 del mattino, mi accingo ad andare a letto. Non ricordo neanche più come mi chiamo. Script finito, ho aggiunto una cosa che desideravo da una vita, ovvero l'integrazione con IMDB per tutti i dati tranne descrizione e commento.

Aggiungerò kultvideo appena ho un attimo, prima vorrei irrobustire il tutto. La logica a unit l'avevo adottata (l'ho adottata) perché per una volta volevo fare le cose pulite ma il debug con Ant è infernale (o sono incapace io) e non so ancora cosa fare. L'integrazione con IMDB è venuta a costo "zero virgola" (non proprio zero), in questo modo se imdb un domani si aggiorna, aggiornare lo script costa solo pochi secondi (in pratica basta salvare l'ifs nuovo come unit senza toccare nulla).

Ora sono distrutto e domani meglio che compro un brillocco a mia moglie altrimenti mi vedo male ...

Appena ho qualcosa di robusto posto, ma quanto ci godo a vederlo funzionare ...

Fulvio grazie del supporto!!!
fulvio53s03

Post by fulvio53s03 »

mrobama wrote: 2020-06-27 04:46:01 Fulvio grazie del supporto!!!
grazie a te! da qualche tempo mi sentivo un po' solo...... :cry: :p
mrobama

Post by mrobama »

Pubblicata la beta qui con un minimo di descrizione. E' una beta, manca tutto, in primis una riorganizzazione del codice, un po' di documentazione, etc.

Lasciamo questo thread solo per aggiornamenti di FilmTv ...
Balengo

Post by Balengo »

Buongiorno a tutti e grazie per il vostro lavoro.
Vorrei segnalare che da qualche tempo l'esecuzione dello script di FilmTV ritorna un popup di errore con il seguente messaggio:
Socket error # 10061
Connection refused

Gli altri script generalmente funzionano senza problemi (es. IMDB).
Sto utilizzando l'ultima versione dell'applicazione e dello script su Windows 7.

Qualcuno potrebbe risolvere il problema o dirmi cosa posso fare per risolverlo io?

Grazie
mrobama

Post by mrobama »

Ciao Balengo, il problema è dovuto al dominio che è passato da film.tv.it a filmtv.it. Sto rilasciando un aggiornamento, il tempo di preparare lo zip da passare all'amministratore per il caricamento.
Balengo

Post by Balengo »

mrobama wrote: 2021-03-28 18:19:04 Ciao Balengo, il problema è dovuto al dominio che è passato da film.tv.it a filmtv.it. Sto rilasciando un aggiornamento, il tempo di preparare lo zip da passare all'amministratore per il caricamento.
Grazie mille!
Post Reply