[UPD ITA] Wikipedia.it 1.4

If you made a script you can offer it to the others here, or ask help to improve it. You can also report here bugs & problems with existing scripts.
fulvio53s03

[UPD ITA] Wikipedia.it 1.4

Post by fulvio53s03 »

Aggiornato.
Provato con un paio di film, necessita assolutamente di feedback sul funzionamento!
Updated.
Tried it with a couple of films, definitely needs feedback on how it works!
:badidea:

A G G I O R N A T O Ver. 1.4.1
Last edited by fulvio53s03 on 2024-01-09 17:17:17, edited 1 time in total.
otreux

Re: [UPD ITA] Wikipedia.it 1.4

Post by otreux »

Funziona benissimo, grazie :)

Sto cercando delle serie, ho spuntato 1 nelle opzioni ma ho molti risultati. Se scrivo "Friends" o "Friends serie tv" ho risultati diversi, forse nelle opzioni è il caso di aggiungere anche "serie TV" o qualche altro termine che individui i telefilm ma non saprei quale termine usare per restringere i risultati

Ho aperto un thread per scaricare da una lista di telefilm, se puoi dargli un'occhiata mi fai un favore

GRAZIE! :)

Works great, thanks :)

I'm looking for series, I checked 1 in the options but I have many results. If I write "Friends" or "Friends TV series" I get different results, perhaps in the options it is appropriate to also add "TV series" or some other term that identifies the TV series but I don't know which term to use to narrow down the results

I opened a thread to download from a list of TV shows, if you can take a look at it you'd do me a favor
fulvio53s03

Post by fulvio53s03 »

"Friends": la prima risposta è quello che cerchi.
otreux

Post by otreux »

si, lo avevo capito :)
quello che dicevo io è che ci saranno sicuramente titoli di serie tv che possono mandare in confusione lo script e cercavo di capire se era possibile affinare le ricerche per avere meno risultati e piu mirati
fulvio53s03

Post by fulvio53s03 »

otreux wrote: 2024-01-08 14:49:00 si, lo avevo capito :)
quello che dicevo io è che ci saranno sicuramente titoli di serie tv che possono mandare in confusione lo script e cercavo di capire se era possibile affinare le ricerche per avere meno risultati e piu mirati
beh insomma, hai cercato proprio l'esempio peggiore (come cercare "love" oppure "amore") !
la stessa wikipedia ti manderebbe su una pagina di disambiguazione.

riguardo la tua ultima domanda, nello script ti esce la finestra col titolo da cercare e puoi aggiungere tu: "serie televisiva" oppure "quarta stagione" ecc. che sono le dizioni usate da wikipedia per le serie televisive.
otreux

Post by otreux »

tutto chiaro grazie :)

noto ora, sto importando la lista dei telefilm, che non importa l'anno e il titolo originale (se è uguale a quello tradotto), puoi darci un'occhiata?
fulvio53s03

Post by fulvio53s03 »

otreux wrote: 2024-01-08 20:07:57 noto ora, sto importando la lista dei telefilm, che non importa l'anno e il titolo originale (se è uguale a quello tradotto), puoi darci un'occhiata?
nello script non ci sono test sull'ugualgianzadei titoli tradotto / originale. Quali titoli hai provato' esiste nella pagina il "titolo originale"?
ad esempio, "Defiance" ha il titlo originale ed esso viene estratto, "Friends" non ce l'ha.
come sempre, quando segnalate anomalie, dite cosa riscontrate e cosa :??: avete cercato.
otreux

Post by otreux »

si, scusa, ho scritto di fretta.

ad esempio, Breaking Bad o Battlestar Galactica (serie_televisiva) non hanno il titolo originale, l'anno e la durata.

Sono andato sulla pagina di wiki ma non so dove vedere se c'è il titolo originale

Anno e durata cmq mi sembra che manchino a quasi tutti, non ricordo bene perchè poi ho ripassato tutti con lo script di ComingSoon
fulvio53s03

Post by fulvio53s03 »

il titolo originale è nel riquadro a destra, non tutti ce l'hanno (quasi nessuno)
l'anno non è presente in tutte le serie, per le serie con più stagioni è multiplo e non si può indicare.
Se sono più episodi, la durata è la somma delle singole durate: si dovrebbe fare la somma (e AMC non lo fa) .... no grazie!
otreux

Post by otreux »

tutto chiaro, grazie per il lavoro :clapping:
fulvio53s03

Post by fulvio53s03 »

otreux wrote: 2024-01-11 17:38:20 tutto chiaro, grazie per il lavoro :clapping:
Alcune delle tue domande avevano un senso, senza dubbio, ma sembravano corrispondere a tuoi "desiderata" non del tutto condivisi.
Purtroppo (o per fortuna?) talvolta "il gioco non vale la candela" o anche "il (fare) meglio è in contrasto col (fare) bene"! :up:
otreux

Post by otreux »

vero ;)
magari dai una lettura al mio intervento sul multiscript e dimmi cosa ne pensi
fulvio53s03

Post by fulvio53s03 »

otreux wrote: 2024-01-12 08:46:06 vero ;)
magari dai una lettura al mio intervento sul multiscript e dimmi cosa ne pensi
L'ho guardato e trovo che come dici, l'intervento di MrObama sia di ottima fattura ma che abbia effettivamente messo in difficoltà eventuali ulteriori manutentori.
D'altra parte le scelte di MrObama vanno apprezzate e rispettate, in fondo lui non ha cancellato gli script originari; questi ultimi se non funzionano più, è a causa di mancanza di manutentori interessati ad essi (me incluso) perchè troviamo ancora sufficientemente attuale lo script ItalinMulti.

I looked at it and I find that as you say, MrObama's intervention is of excellent workmanship but that it has actually put any further maintainers in difficulty.
On the other hand, Mr Obama's choices must be appreciated and respected, after all he did not cancel the original scripts; If the latter no longer work, it is due to a lack of maintainers interested in them (including me) because we still find the ItalinMulti script sufficiently current.

:rolleyes:
otreux

Post by otreux »

beh, sarebbe il caso che tu lo scriva nel thread, magari anche lui condivide la nostra opinione e non aveva pensato agli aspetti che ho sottolineato

well, it would be a good idea for you to write it in the thread, maybe he also shares our opinion and hadn't thought about the aspects I highlighted :)
fulvio53s03

Post by fulvio53s03 »

otreux wrote: 2024-01-12 11:12:00 beh, sarebbe il caso che tu lo scriva nel thread, magari anche lui ...
Ai suoi tempi ne avevamo discusso in privato e le sue opinioni, pur trovandomi parzialmente dissenziente, le ho trovate correttamente esposte e ben realizzate.
otreux

Post by otreux »

fulvio53s03 wrote: 2024-01-12 17:45:48
otreux wrote: 2024-01-12 11:12:00 beh, sarebbe il caso che tu lo scriva nel thread, magari anche lui ...
Ai suoi tempi ne avevamo discusso in privato e le sue opinioni, pur trovandomi parzialmente dissenziente, le ho trovate correttamente esposte e ben realizzate.
che non vuol dire una fava quando una cosa è palesemente sbagliata. Oltretutto non mi sembra un utente molto presente quindi, se non si fa nulla, sparisse lui, chi vorrà occuparsene si ritroverà un lavoro complicato da districare con tutto quello che ne consegue.

Il quieto vivere non è mai la soluzione migliore
fulvio53s03

Post by fulvio53s03 »

otreux wrote: 2024-01-12 19:51:19 che non vuol dire una fava ...
hai ragione! rifare Italianmultisite oppure aggiornare i precedenti scripts ancora presenti è un'ottima idea.
Puoi cominciare fin da ora ad applicartici. :clapping:
otreux

Post by otreux »

risposta stizzita che mi conferma di aver ragione e di aver colto nel segno...grazie, le conferme sono sempre d'aiuto ;)
fulvio53s03

Post by fulvio53s03 »

otreux wrote: 2024-01-12 22:43:02 risposta stizzita che mi conferma di aver ragione e di aver colto nel segno...grazie, le conferme sono sempre d'aiuto ;)
Credo che sarebbe meglio che tu meglio spiegassi il tuo pensiero.
Qui non siamo su un Social Media attraverso il quale eprimere i propri dissapori o critiche: ci sono utenti che gratuitamente propongono delle soluzioni alle richieste di altri utenti che, a loto volta, se non soddisfatti possono elaborare e/o realizzare soluzioni alternative, sempre mantenendo i riferimenti alla soluzione originaria. :shaking:

I think it would be better if you explained your thoughts better.
Here we are not on a Social Media through which to express one's disagreements or criticisms: there are users who for free propose solutions to the requests of other users who, in turn, if not satisfied can develop and implement alternative solutions, always maintaining references to the original solution. :shaking:
otreux

Post by otreux »

il mio italiano (a differenza dell'inglese) è perfetto, se non hai capito quello che intendo è un tuo problema.

Questo è un forum dove ognuno di noi, nel suo piccolo, da quello che vuole e puo. Vuoi per altruismo o vanità, di certo non per far contento me. Se non hai voglia di proseguire lo sviluppo dello script, ritirati. Di certo subentrerà qualcuno al tuo posto e senza la spocchia di far pesare il suo lavoro. Nella mia vita, ora e sempre, ho dato quello che potevo senza tirarmela e senza far pesare quello che faccio, non è il tuo caso evidentemente

my Italian (unlike English) is perfect, if you don't understand what I mean it's your problem.

This is a forum where each of us, in our own small way, gives what we want and can. Maybe out of altruism or vanity, certainly not to make me happy. If you don't feel like continuing the development of the script, retreat. Someone will certainly take over in your place and without the arrogance of making his work burdensome. In my life, now and always, I have given what I could without holding back and without making what I do a burden, this is obviously not your case
Post Reply