Intanto grazie per l'aiuto e la pazienza
Sullo script, ho fatto la modifica ma succede una cosa strana, in pratica mi converte Celentano Adriano in Celentanoo oppure Moretti Nanni in Morettii. In pratica sembra che lo script rimuova tutto il nome tranne l'ultima lettera.
Sulla chiarezza del cambiamento evidentemente mi sopravvaluti
Sulla disposizione, boh, io non ho i DVD organizzati in questo modo. Sono organizzati in ordine alfabetico per questo metto prima il Cognome dell'attore/regista. NOn trovo utile dare un numero ad un DVD quando posso dargli direttamente una info risolutiva.
videata di esecuzione script...che scemo, mi era sfuggito, grazie
Sul Raggruppa, ho visto che puoi espandere o collassare di default l'archivio. Proverò anche le altre funzioni.
Sulle qualità di AMC, boh, io di meglio non ho trovato ma per me è fatto maluccio. Per esempio non ho ancora trovato un modo soddisfacente per dividere i DVD dello stesso autore. L'ideale sarebbe avere una organizzazione tipo quella di WhereIsIt? cioè con questa struttura
Kubrick Stanley
....Kubrick Stanley 1
.........1955 - Il bacio dell'assassino.avi
.........1956 - Rapina a mano armata
.....Kubrick Stanley 2
.........ecc ecc
Quindi, io apro il programma, vedo l'elendo dell'autore, ci clicco sopra, si espande, vedo i DVD che ho creato, clicco su uno di essi e mi appaiono i film e poi cliccando sul film a destra mi escono locandina e info.
Per ottenere questo con AMC devo mettere nel campo Etichetta il nome dell'autore e nel campo Origine il numero dle DVD. In pratica ogni film che aggiungo devo fare sto lavoro che rompe parecchio. Senza considerare che quando vedi l'elenco non si capisce dove finisce un DVD ed inizia un altro (ovviamente ho ordinato per Etichetta, potrei cambiare ma è quella più funzionale per ottenere quello che voglio).
Poi di difetti ce ne sarebbero tanti altri, dalle voci presenti che non si possono levare (tipo Formato video Formato audio ecc) e cmq una interfaccia molto spartana e poco configurabile.
Detto questo continuo a ritenerlo il migliore del suo genere ma mi sembra che il progetto sia stato abbastanza abbandonato, speriamo bene
Ciao