remove directors name without having to do one at a time?

If you need help on how to use the program
Post Reply
otreux

remove directors name without having to do one at a time?

Post by otreux »

Hi:)
I have ordered my movie by director, for example
Allen Woody
Kubrick Stanley

How can I remove the name of the directors without having to do one at a time?

I Have export in excell and xml but after that I have modified the file I can't import the file becouse I receive an error msg :(
fulvio53s03

Re: remove directors name without having to do one at a time

Post by fulvio53s03 »

otreux wrote:Hi:)
I have ordered my movie by director, for example
Allen Woody
Kubrick Stanley
How can I remove the name of the directors without having to do one at a time?(
If you want to swap name and last name (Allen Woody ---> Woody Allen), take a look at viewtopic.php?t=4232-
Bye
otreux

Post by otreux »

Ciao
Perfetto un aiuto da un italiano è il massimo :)

No, io vorrei eliminare solo il nome e non invertirli.

Thank's but I want delete the name
fulvio53s03

Post by fulvio53s03 »

Prova così (dopo aver fatto un back-up del catalogo, ovviamente):
Try this (after a Catalog's Back-up, of course):

Code: Select all

(***************************************************

Ant Movie Catalog importation script
www.antp.be/software/moviecatalog/

[Infos]
Authors=Fulvio53s03
Title=cancella il nome del regista
Description=Trova film duplicati e crea link
Site=
Language=?
Version=1.0
Requires=3.5
Comments=
License=GPL
GetInfo=0

[Options]

***************************************************)

Program CancellaNome;
uses
  StringUtils1;
var
  regista: string;
  i, p: Integer;
begin
  regista := getfield(fieldDirector);
  i       := pos(' ', regista);
//  delete(regista, i, length(regista) - i);
  delete(regista, 1, i);
  setfield(FieldDirector, Regista);
end. 
otreux

Post by otreux »

Grazie ma

Error script in "Cancellanome" unespected end of file linea 13
fulvio53s03

Post by fulvio53s03 »

otreux wrote:Grazie ma

Error script in "Cancellanome" unespected end of file linea 13
spiacente, hai fatto qualche errore nel copia-incolla, credo.
verifica meglio lo script, da me funziona perfettamente. ;)
otreux

Post by otreux »

si, mi era sfuggita una riga.
Però non succede niente, lo lancio, sembra che faccia qualcosa ma i nomi rimangono.
Forse non sono stato chiaro, io voglio eliminare il nome nel campo Etichetta, magari lo script che hai creato tu lo elimina da altri campi
fulvio53s03

Post by fulvio53s03 »

E vabbè, la fantasia umana non ha limiti.... metti il regista nel campo label? e perche? e come hai fatto? :ha:
in ogni caso, cambia FieldDirector in Fieldlabel (sempre se ho capito giusto qual'è il campo che ti interessa ...et voila!

(da un'occhiata all'help di AMC, li sono indicati tutti i nomi dei campi, se ncora non ho indovinato cosa vuoi).

Buona notte eh! :o
otreux

Post by otreux »

ho trovato la voce esatta da cambiare, è fieldMedia

solo che col tuo script mi togli il cognome e mi lascia il nome, puoi verificare?

Scusa ma cosa c'è di strano nel dare il nome al media label (se ho capito bene significa "Nome del DVD" col nome del regista? A me sembra la cosa più ovvia...o no? :D

P.S. Dimenticavo, sai se esiste un modo per fare applicare la modifica solo ai registi selezionati? Ho notato che si possono selezionare solo alcuni ma lo script però opera su tutti :( Questo perchè ho parecchi registi/attori (tipo Aldo Giovanni e Giacomo) che con l'uso dello script mi incasinerebbe tutto
fulvio53s03

Post by fulvio53s03 »

ho trovato la voce esatta da cambiare, è fieldMedia
solo che col tuo script mi togli il cognome e mi lascia il nome, puoi verificare?
prova cambiando':

//  delete(regista, i, length(regista) - i);
  delete(regista, 1, i);
con:

delete(regista, i, length(regista) - i);
//  delete(regista, 1, i);
Il significato è chiaro, mi sembra.
Scusa ma cosa c'è di strano nel dare il nome al media label (se ho capito bene significa "Nome del DVD" col nome del regista? A me sembra la cosa più ovvia...o no?
Ciascuno è libero di fare quel che vuole, ovviamente, ma io uso il campo fieldmedia per la posizione dei film (es. dvd001 significa che è nel dvd 1 , il primo in alto a sinistra nella mia libreria, ...., dvd 050 si trova nella cinquantesima posizione ecc. Che senso ha mettere la stessa informazione (Regista), in 2 campi diversi? poi, 'de gustibus .....'
P.S. Dimenticavo, sai se esiste un modo per fare applicare la modifica solo ai registi selezionati? Ho notato che si possono selezionare solo alcuni ma lo script però opera su tutti :( Questo perchè ho parecchi registi/attori (tipo Aldo Giovanni e Giacomo) che con l'uso dello script mi incasinerebbe tutto
Hai scoperto che a destra della videat di esecuzione script esistono le opzioni di esecuzione: appena sotto sono indicati i limiti di applicazione.....
:hihi:

Secondo me devi esplorare bene bene tutte le opportunità offerte da AMC, è fantastico! (es- hai guardato come funziona il 'Raggruppa' nella barra delle icone della videata principare? prova.....)

ciao.
[/quote]
otreux

Post by otreux »

Intanto grazie per l'aiuto e la pazienza :)

Sullo script, ho fatto la modifica ma succede una cosa strana, in pratica mi converte Celentano Adriano in Celentanoo oppure Moretti Nanni in Morettii. In pratica sembra che lo script rimuova tutto il nome tranne l'ultima lettera.
Sulla chiarezza del cambiamento evidentemente mi sopravvaluti :)

Sulla disposizione, boh, io non ho i DVD organizzati in questo modo. Sono organizzati in ordine alfabetico per questo metto prima il Cognome dell'attore/regista. NOn trovo utile dare un numero ad un DVD quando posso dargli direttamente una info risolutiva.

videata di esecuzione script...che scemo, mi era sfuggito, grazie

Sul Raggruppa, ho visto che puoi espandere o collassare di default l'archivio. Proverò anche le altre funzioni.

Sulle qualità di AMC, boh, io di meglio non ho trovato ma per me è fatto maluccio. Per esempio non ho ancora trovato un modo soddisfacente per dividere i DVD dello stesso autore. L'ideale sarebbe avere una organizzazione tipo quella di WhereIsIt? cioè con questa struttura

Kubrick Stanley
....Kubrick Stanley 1
.........1955 - Il bacio dell'assassino.avi
.........1956 - Rapina a mano armata
.....Kubrick Stanley 2
.........ecc ecc

Quindi, io apro il programma, vedo l'elendo dell'autore, ci clicco sopra, si espande, vedo i DVD che ho creato, clicco su uno di essi e mi appaiono i film e poi cliccando sul film a destra mi escono locandina e info.
Per ottenere questo con AMC devo mettere nel campo Etichetta il nome dell'autore e nel campo Origine il numero dle DVD. In pratica ogni film che aggiungo devo fare sto lavoro che rompe parecchio. Senza considerare che quando vedi l'elenco non si capisce dove finisce un DVD ed inizia un altro (ovviamente ho ordinato per Etichetta, potrei cambiare ma è quella più funzionale per ottenere quello che voglio).

Poi di difetti ce ne sarebbero tanti altri, dalle voci presenti che non si possono levare (tipo Formato video Formato audio ecc) e cmq una interfaccia molto spartana e poco configurabile.

Detto questo continuo a ritenerlo il migliore del suo genere ma mi sembra che il progetto sia stato abbastanza abbandonato, speriamo bene

Ciao :)
fulvio53s03

Post by fulvio53s03 »

otreux wrote:Intanto grazie per l'aiuto e la pazienza :)

1) Sullo script, ho fatto la modifica ma succede una cosa strana....)

2) Sulla disposizione, boh, io non ho i DVD organizzati....

3) Sulle qualità di AMC, boh, io di meglio non ho trovato ma per me.....

4) Poi di difetti ce ne sarebbero tanti altri, dalle voci presenti che non si possono levare.....

Detto questo continuo a ritenerlo il migliore del suo genere ma mi sembra che il progetto sia stato abbastanza abbandonato, speriamo bene

1) prova a cambiare:

delete(regista, i, length(regista) - i);

con

delete(regista, i, length(regista));
2) e se hai +film sullo stesso DVD (magari copie di salvataggio convertite in DivX, cosicchè sulo stesso supporto ti stanno +film, magari di registi diversi? e se domani decidi di riorganizzarteli in ordine di argomento? (qui ci metto i Western, la' gli horror, in mezzo i film con Alberto Sordi ecc...) che fai? beato te che non hai di questi problemi.... :hihi:

3) hai visto: viewtopic.php?t=4605?
non male.... ;)

4) perchè dici che non si possono levare? si deve agire sul file Italiano.lng contenuto nella cartella languages....

.... insomma, che ti devo dire? per me AMC è il migliore perchè è (quasi) totalmente personalizzabile (certo, si deve avere voglia di imparare un po' a programmare (non è così difficile) e poi... quale altro catalogo ti estrae le informazioni da:
- FilmUp
- FilmTV
- Kataweb
- Kultvideo (fra poco)
- AsianWorl (fra poco)
- Cinematografo.it
- AllMusic.com
- Filmscoop
. KataWeb Cinema
- la feltrinelli
- Libreria Universitaria
- Wuz
- Yahoo
solo per restare sull'Italia e senza citarli tutti....
Sull'interfaccia spartana, guarda un po' tutti i templates che ci sono, anche quelli per palmare.... insomma: l'unico difetto che posso trovare è che troppo pochi Italiani lo seguono e implementano....

ciao.
Fulvio
otreux

Post by otreux »

1) modifica fatta, sembra funzionare bene ma se seleziono solo alcuni artisti e poi vado nelle proprietà dello script mi dice "Selezionati 0", in pratica opera su tutti :(

2) Beh lo devi decidere prima come li vuoi organizzare. Io ho creato primariamente dei DVD riservati ad attori/registi e i film che non rientravano in questo elenco sono finiti divisi per categoria (Drammatico Commedia ecc).
Tutti i miei DVD sono fatti di .avi quindi ogni DVD contiene 4 0 5 film. Per questo ti dicevo che un limite di AMC è il non poter creare delle sottodir chiamate appunto DVD 1, DVD 2 con il + che te le esplode e vedi il contenuto, esattamente come fa WhereIsIt? Per me questo è un limite evidente di AMC.

3) Non ho ben capito cos'è, già capisco poco l'inglese, figurati il francese :) Cmq sembra più che altro un completamento di AMC...se ho capito bene. Cmq lo proverò

4) Si ma i difetti ci sono e per me sono evidenti, ad esempio non è possibile aggiungere un film direttamente in un gruppo. Basterebbe implementare nella funzione "tasto destro - Aggiungi" che AMC ereditasse le impostazioni del gruppo sul quale si è fatto click tasto destro. In questo modo si eviterebbe di dover compilare manualmente i vari campi Etichetta ed Origine.
Altro difetto è la visualizzazione della copertina, io volevo averla sempre visibile in grande e sono stato costretto a ridimensionare le due finestre (programma e copertina) adattandole manualmente al mio monitor.
Poi non si possono inserire più di una foto per film, le foto non vengono ridimensionate automaticamente alla stessa risoluzione, sotto la foto rimane uno spazio vuoto inutilizzato ecc ecc. Per me ci sarebbe tantissimo da fare ma sicuramente già così è un ottimo programma ;)
fulvio53s03

Post by fulvio53s03 »

Potremmo andare avanti per giorni, ad elencare pregi e difetti, quindi mi mantengo sui problemi pratici:
1) le proprietà dello script non sono (Né possono essere) influenzate dal nuemro di film che tu selezioni: prima selezionali e poi imposta 'applica sui selezionati'.
2) Vero che si deve pensare prima, ma se parti con 10 e finisci con 100.000 (faccio per dire), rischi di mandare a pallino le tue scelte (a parte le proporzioni, così mi è capitato...)
3) è un complemento certo. che consente criteri di ricerca multipli
4) per la presentazione, esplora i template, ce ne sono alcuni che mostrano su pagine HTML quello che tu vuoi, credo.
Aggiornamenti manuali: uno script può sempre essere fatto ad-hoc: sono abbastanza facili da scrivere, parti da quello che ti ho scritto io.
ciao, Fulvio.
otreux

Post by otreux »

Vero, inutile dilungarci su argomenti sicuramente già trattati.

Ti ringrazio tantissimo dell'aiuto che mi hai dato!

Post Reply