Qualcuno può cortesemente aiutarmi. Ho un file di circa 40 mega che ha tutte le cover integrate nel file. Vorrei creare una copia identica del file xml SENZA le cover. E' possibile?...sono molto imbranato...
grazie a chi potrà aiutarmi.
copia di file amc senza cover
-
Re: copia di file amc senza cover
andrea wrote:Qualcuno può cortesemente aiutarmi. Ho un file di circa 40 mega che ha tutte le cover integrate nel file. Vorrei creare una copia identica del file xml SENZA le cover. E' possibile?...sono molto imbranato...
grazie a chi potrà aiutarmi.
Fulvio53s03's translation:
How can I save my AMC catalog in XML format without embedded images?
Vediamo se ho capito bene: potresti fare così:
- In strumenti, scegli la linguetta esporta e scegli 'Copia le immagini nella stessa cartella.....'
- Salva il file in formato XML all'interno di una cartella vuto
- Nella medesima cartella cancella tutte le immagini...... (non ho visto l'opzione di salvataggio senza immagini).
..... ma lo scopo qual'è?
ciao.
(Please, if you can write in English too, maybe someone could be interested in what you are asking).
You could do this way (I didn't see a way to save AMC in XML format without saving images):
- In tools, Preferences, Export say to export images in the same AMC?s folder
- Save your catalog in XML format
- Delete all images in catalog's folder....
... but what is the meaning of your question?
bye

Tip1: If you save to XML it should run fast even on old PCs, as it will load only the picture for the selected movie.andrea wrote:Grazie per l'aiuto!!..proverò...il mio scopo sarebbe quello di ridurre notevolmente lo spazio occupato dal file con estensione AMC, dato che dovrei installarlo anche su un pc vecchio piuttosto lento...
Tip2: If XML is still too slow because of very large picture sizes, you can use a graphics program and batch resize all pictures to a smaller size. This would significantly speed up loading times then.