[REL] Italian Multisite 4.0.1 released
Re: [REL] Italian Multisite 1.5.8 public beta
Indeed I see the trick you used here; good idea
In the future (next time I udpate the install on my site) I could directly include in AMC the new basic files so new users don't have to do that update. So you can maybe already provide them to me.
In the future (next time I udpate the install on my site) I could directly include in AMC the new basic files so new users don't have to do that update. So you can maybe already provide them to me.
-
Antp & MrObama.... wonderful friends of mine!
Antp & MrObama.... ottimi amici miei!
Antp & MrObama.... ottimi amici miei!
Hi @antp, here are the ifs files.
By the way, is there a clean approach to check image filetype? FilmTV uses jpg extension for its poster images but sometimes they are webp images with wrong extension.
Example:
https://www.filmtv.it/imgbank/GALLERYXL ... Italia.jpg (wrong extension: it's a webp)
https://www.filmtv.it/imgbank/GALLERYXL ... /oss00.jpg (extension ok: it's a jpeg)
Maybe I can set up a transparent converter, example (fake domain):
Code: Select all
http://www.mrobama.it/convertToJpeg.php?url=https://www.filmtv.it/imgbank/GALLERYXL/R202008/Tenet_Poster-Italia.jpg
There is maybe a way but it would make the image downloaded twice: download it like a web page, check if you find the "JFIF" or "WEBP" text block in the beginning, then in the first case you can download it (again) as a picture. I don't know if it is a better solution then
Not 100% sure it will work, though, as I don't know how the program will handle binary data in a text string.
Thanks for the other scripts; I should some day update the install package.
Not 100% sure it will work, though, as I don't know how the program will handle binary data in a text string.
Thanks for the other scripts; I should some day update the install package.
-
Qualche nota:
1) Provato https://movieplayer.it/serietv/the-fran ... tagione-1/ usando l'opzione "UseUrlValues" ma non funziona. Si potrebbe attivare?
2) Si potrebbero mettere in ordine alfabetico le opzioni e i parametri degli scripts?
3) Si potrebbero tradurre in Italiano i vari messaggi interni agli scripts?
(offro collaborazione sui punti 2 e 3)
grazie.
1) Provato https://movieplayer.it/serietv/the-fran ... tagione-1/ usando l'opzione "UseUrlValues" ma non funziona. Si potrebbe attivare?
2) Si potrebbero mettere in ordine alfabetico le opzioni e i parametri degli scripts?
3) Si potrebbero tradurre in Italiano i vari messaggi interni agli scripts?
(offro collaborazione sui punti 2 e 3)
grazie.
Ciao Fulvio, perdona il ritardo nella risposta, mi ci metto a lavoro.
-
Ciao Fulvio, qui ho aggiornato un po' di librerie, ti invio il tutto per farti fare 2 test se ti va:
- ho attivato UseUrlField in MoviePlayer
- ho attivato il controllo webp su FilmTv, ora le immagini webp vengono ignorate (ma devo ancora testare a fondo il funzionamento)
- ho applicato qualche piccolo fix ai parser di MoviePlayer e ComingSoon
Per quanto riguarda l'ordine alfabetico di opzioni e parametri ok, posso farlo velocemente, ma ho un dubbio quando parli di traduzione dei vari messaggi interni agli script. Mi sono chiesto se volevi tradurre in italiano solo i messaggi/testi o se volevi tradurre in italiano anche opzioni e parametri (non credo ma nel dubbio te lo chiedo lo stesso). La traduzione di opzioni e parametri renderebbe meno comprensibile all'utente il fatto che il funzionamento di Italian Multisite "mutua" i parametri di IMDb, in questo invece l'utente può facilmente ricopiare le sue impostazioni di IMDb su Italian Multisite copiando nella configurazione iniziale i valori dei parametri con lo stesso nome.
- ho attivato UseUrlField in MoviePlayer
- ho attivato il controllo webp su FilmTv, ora le immagini webp vengono ignorate (ma devo ancora testare a fondo il funzionamento)
- ho applicato qualche piccolo fix ai parser di MoviePlayer e ComingSoon
Per quanto riguarda l'ordine alfabetico di opzioni e parametri ok, posso farlo velocemente, ma ho un dubbio quando parli di traduzione dei vari messaggi interni agli script. Mi sono chiesto se volevi tradurre in italiano solo i messaggi/testi o se volevi tradurre in italiano anche opzioni e parametri (non credo ma nel dubbio te lo chiedo lo stesso). La traduzione di opzioni e parametri renderebbe meno comprensibile all'utente il fatto che il funzionamento di Italian Multisite "mutua" i parametri di IMDb, in questo invece l'utente può facilmente ricopiare le sue impostazioni di IMDb su Italian Multisite copiando nella configurazione iniziale i valori dei parametri con lo stesso nome.
-
scusami, non capisco (non ho mai adoperato IMDB...) in quale .ifs o .pas lo posso fare?
grazie.
Prova ad usare IMDb, se non lo vedi è perché hai selezionato solo gli script di lingua italiana nei filtri, vai su "filtro lingua" e seleziona EN, dovrebbe spuntarti IMDb. Noterai che opzioni e parametri sono presenti anche in Italian Multisite. Quelle opzioni e quei parametri, tutti o quasi, funzionano in modo analogo in entrambi gli script, per questo non vorrei tradurli in italiano. Prova a giocare un po' con IMDb, ha un bel po' di parametri "sfiziosi" su quasi tutti i campi, dall'elenco degli attori e dei ruoli, ai premi, alle dimensioni della locandina...fulvio53s03 wrote: ↑2020-10-28 10:37:29scusami, non capisco (non ho mai adoperato IMDB...) in quale .ifs o .pas lo posso fare?
grazie.
-
Visto. Sono veramente tante opzioni, molto sfiziose.
....adesso non mi maledire ma.... potremmo tradurre solo i parametri/opzioni "non-IMDB" e semplicemente aggiungere a quelli IMDB il prefisso IMDB (se già non lo hanno) ?
così, tanto per "salvare capra e cavoli".
D'accordo, perfetto, dimmi tu se vuoi le traduzioni di quelle in italiano e le applico subito
-
Re: [REL] Italian Multisite 3.0.0 preview
Questo quello che ho fatto:
- ho tradotto in italiano i message, gli input e i titoli dei picktree
- ho tradotto in italiano tutte le option e i parameter di tutti gli script, eliminando quelli inutili e completando l'implementazione di alcuni di loro
- li ho ordinati alfabeticamente
- ho rivisto il valore di default di alcune option e parameter
- ho modificato il setup automatico dei parameter per impostargli il giusto valore di default
- ho introdotto un controllo di versione delle unit da parte dei file ifs, adesso avvertono se la unit non è aggiornata
Qui puoi scaricare i file aggiornati e testare il tutto. Se vuoi cambiare qualche traduzione o altro, dimmi pure.
Nota: adesso "IMDB Ricerca" (vecchio nome: IMDBFinalSearch) dovrebbe funzionare meglio in modalità 1. In pratica, impostando questo parametro a 0 i risultati non vengono affinati ripassandoli dentro IMDb. Impostandolo ad 1, i risultati vengono affinati se e soltanto se il parser è sicuro di aver trovato il match esatto dentro IMDb e non ha bisogno di interrogare l'utente (con una picktree). 1 è ora il valore di default. Impostandolo a 2 (io lo uso a 2), i risultati vengono sempre affinati da IMDB: se il parser riesce a fare tutto da sé, meglio, diversamente chiede tramite una picktree all'utente di indicargli il titolo corretto tra i possibili match. Funzionava così anche prima ma il valore 1, per errore, si comportava come il 2. So che tu IMDB non lo usi e probabilmente hai impostato questo parametro a 0, per curiosità prova ad impostarlo ad 1 e vedi come ti trovi (solo per fare dei test ...)
- ho tradotto in italiano i message, gli input e i titoli dei picktree
- ho tradotto in italiano tutte le option e i parameter di tutti gli script, eliminando quelli inutili e completando l'implementazione di alcuni di loro
- li ho ordinati alfabeticamente
- ho rivisto il valore di default di alcune option e parameter
- ho modificato il setup automatico dei parameter per impostargli il giusto valore di default
- ho introdotto un controllo di versione delle unit da parte dei file ifs, adesso avvertono se la unit non è aggiornata
Qui puoi scaricare i file aggiornati e testare il tutto. Se vuoi cambiare qualche traduzione o altro, dimmi pure.
Nota: adesso "IMDB Ricerca" (vecchio nome: IMDBFinalSearch) dovrebbe funzionare meglio in modalità 1. In pratica, impostando questo parametro a 0 i risultati non vengono affinati ripassandoli dentro IMDb. Impostandolo ad 1, i risultati vengono affinati se e soltanto se il parser è sicuro di aver trovato il match esatto dentro IMDb e non ha bisogno di interrogare l'utente (con una picktree). 1 è ora il valore di default. Impostandolo a 2 (io lo uso a 2), i risultati vengono sempre affinati da IMDB: se il parser riesce a fare tutto da sé, meglio, diversamente chiede tramite una picktree all'utente di indicargli il titolo corretto tra i possibili match. Funzionava così anche prima ma il valore 1, per errore, si comportava come il 2. So che tu IMDB non lo usi e probabilmente hai impostato questo parametro a 0, per curiosità prova ad impostarlo ad 1 e vedi come ti trovi (solo per fare dei test ...)
-
@MrObama : ti ho scritto in M.P.
Re: [REL] Italian Multisite 4.0.0 released
grazie ragazzi ma non trovo più uno script che scarichi le locandine grandi (tranne ComingSoon ma al quale mancano moltissimi film)
Il mio script, Italian Multisite, lo fa, scarica le locandine grandi, utilizzando quelle di IMDb.
In opzioni script metti:
- IMDB Locandina italiana = 0 (questo parametro dice che tra se sia IMDB che il sito italiano hanno una locandina, lo script deve preferire la locandina del sito IMDb)
- IMDB Locandina tipologia = 3 (indica che la dimensione della locandina è specificata tra i parametri)
- IMDB Titolo tradotto = 1 (il campo titolo tradotto presenterà le traduzioni del titolo nei vari paesi, prediligendo la versione italiana e poi quella internazione)
- IMDB Trama = 1 (trama presa da IMDb: sarà visualizzata solo se non è stata trovata una trama in italiano su un sito italiano)
- Trama italiana = 1 (predilige la trama italiana a quella di IMDb)
In parametri dello script metti:
- IMDB Locandina pixel = 720 (per locandine di 720 pixel, puoi provare dimensioni superiori. IMDb quasi sempre offre locandine grandi)
- IMDB Ricerca = 2 (indica che lo script deve sempre interrogare anche IMDb per perfezionare una ricerca)
Lo script eseguirà la ricerca prima sui siti italiani (finché non trova il risultato), poi lo perfezionerà passando sempre per IMDb. Del sito italiano rimarrano solo descrizione e commento, tutti gli altri dati, inclusa la locandina (se presente), saranno presi da IMDb perché sono dati più completi e le locandine sono migliori.
In opzioni script metti:
- IMDB Locandina italiana = 0 (questo parametro dice che tra se sia IMDB che il sito italiano hanno una locandina, lo script deve preferire la locandina del sito IMDb)
- IMDB Locandina tipologia = 3 (indica che la dimensione della locandina è specificata tra i parametri)
- IMDB Titolo tradotto = 1 (il campo titolo tradotto presenterà le traduzioni del titolo nei vari paesi, prediligendo la versione italiana e poi quella internazione)
- IMDB Trama = 1 (trama presa da IMDb: sarà visualizzata solo se non è stata trovata una trama in italiano su un sito italiano)
- Trama italiana = 1 (predilige la trama italiana a quella di IMDb)
In parametri dello script metti:
- IMDB Locandina pixel = 720 (per locandine di 720 pixel, puoi provare dimensioni superiori. IMDb quasi sempre offre locandine grandi)
- IMDB Ricerca = 2 (indica che lo script deve sempre interrogare anche IMDb per perfezionare una ricerca)
Lo script eseguirà la ricerca prima sui siti italiani (finché non trova il risultato), poi lo perfezionerà passando sempre per IMDb. Del sito italiano rimarrano solo descrizione e commento, tutti gli altri dati, inclusa la locandina (se presente), saranno presi da IMDb perché sono dati più completi e le locandine sono migliori.
grazie ma così scarica le locandine in inglese
-
come sempre: a quale film ti riferisci? da quale sito sono estratte le informazioni?